sabato 16 dicembre 2017

erbolario indaco lillà lillà

La linea Indaco, così come evoca il nome, sarà capace di risvegliare nella vostra anima la meravigliosa sensazione di quiete e benessere che regala questa sfumatura. Non solo per il colore delle eleganti confezioni, ma anche grazie ai pregiatissimi estratti di fiori che celebrano questa tinta.
Tra tutti spicca per l’appunto la pianta di Indaco, o Indigofera tinctoria, conosciuta sin dai tempi più antichi. Già gli Egizi e i popoli dell’Asia la utilizzavano per tingere gli indumenti.
Per molti è tuttora un colore nobile: basti pensare alla tagelmust, il turbante color indaco che ha fatto guadagnare ai Tuareg l’appellativo di “uomini blu”.
L’Indigofera tinctoria, dunque, arricchisce le ricette di questa linea con le sue virtù protettive e antiossidanti, in grado di donare alla pelle elasticità e morbidezza. A essa si affiancano poi il regale Fiordaliso, sempre di color indaco e simbolo di leggerezza, il Lino, presente in queste formulazioni con il suo estratto e con il suo idrolizzato proteico, e la Borragine, pianta originaria dell’Oriente e apprezzata da sempre per la sua capacità di scacciare la tristezza e far ritrovare serenità. Proprio come le ricette della linea IndacoQuando il Profumo Lillà Lillà avvolge il vostro corpo e la vostra anima, vi sorprende la sensazione di leggerezza e felicità che questa fragranza sa offrirvi, regalandovi la gioia della primavera. Perché, come magnificamente scrive la poetessa Amy Lowell: “Maggio è pieno di vento leggero di Lillà”Note di: Fiori di Lillà, Neroli, Labdano, Ambra, Cedro.

Nessun commento:

Posta un commento

amati profumi dal sito Neos 1911